2 visitatori online
Attività di Consulenza

 

Enrico Saviano, ingegnere aeronautico e consulente in brevetti, insieme a professionisti e collaboratori offre consulenza in Brevetti e Proprietà Industriale rivolta ad aziende, singoli e gruppi di lavoro e di ricerca in tutta Italia, con sedi di riferimento a Bologna e Napoli.

Le materie tecniche trattate variano dal campo meccanico e aeronautico, al campo elettronico e software e al settore chimico e bio-medicale.


La consulenza in brevetti e proprietà industriale spazia tra le tradizionali mansioni del consulente in brevetti e una visione della consulenza di ampio respiro e prospettiva, con particolare attenzione a rendere il connubio consulenza-cliente efficiente e redditizio, dove il cliente può pianificare nel tempo il rapporto tra costi sostenuti e benefici ottenuti.


Un esempio è la formazione specifica e mirata di personale aziendale al fine di sviluppare una base di cultura in brevetti e proprietà industriale. In tal modo il cliente riesce ad orientarsi opportunamente ed effettuare, in maniera autonoma, continuativa e a costi inferiori, verifiche specifiche nel campo dei brevetti e della proprietà industriale. Tra queste si possono evidenziare le ricerche di anteriorità in specifici campi di interesse, dove il ricercatore o gruppo di ricercatori, dopo la formazione, viene assistito fino al raggiungimento di una sufficiente autonomia.

 

Per approfondimenti e informazioni di specifico interesse, rivolgersi alla sezione contatti

 

Ove ritenuto opportuno e vantaggioso, il cliente si avvale nella consulenza in brevetti e proprietà industriale ulteriormente dell’apporto esterno di consulenti esperti ed aziende leader del settore, al fine di ottenere i migliori risultati possibili ed una consulenza di alta efficienza misurata come rapporto tra esborsi sostenuti e benefici di effettiva protezione e prestigio ottenuti.