3 visitatori online
Professionisti

Enrico Saviano nasce a Napoli dove si forma tecnicamente alla Università “Federico II” conseguendo nel 1996 la laurea in Ingegneria Aeronautica ad indirizzo strutturale e l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere.

L’ingresso nel mondo dei brevetti e della proprietà industriale avviene nel 1997 seguendo un corso di specializzazione, mediante il quale inizia l’approfondimento delle conoscenze specifiche del settore, conoscenze che maturano attraverso l’impiego e la collaborazione in importanti studi di consulenza del settore.

La formazione professionale è arricchita con approfondimenti e corsi seguiti nelle più importanti realtà internazionali della proprietà industriale, quali ad esempio l’EPO (Ufficio Europeo Brevetti) e lo Studio Finnegan, Henderson, Farabow, Garret & Dunner di Washington (USA).

Dal 2001 si iscrive all’Albo dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e esercita pertanto la professione di consulente in brevetti, rappresentando terzi davanti all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Nel 2006 Enrico Saviano decide di raccogliere il bagaglio di esperienze maturato e metterlo a servizio di clienti che sposano la sua visione di consulenza dove competenza, empatia ed alta flessibilità sono le principali caratteristiche.

Svolge l’attività di consulenza in brevetti e proprietà industriale nelle sedi del suo studio di Bologna e Napoli e su tutto il territorio italiano. Allo scopo si avvale ulteriormente del contributo di efficienti studi e affermate aziende operanti nel settore, nonché di collaborazioni tecniche che gli permettono di potere soddisfare le esigenze in un vasto campo di settori e di offrire servizi di alta professionalità e massima flessibilità.